- Questo evento è passato.
Opening Day stagione 2022
15 Maggio 2022
Si giocherà domenica 15 Maggio presso lo stadio del baseball di Noicattaro (Ba) , playball ore 12.00 , l’OPENING DAY (la 1^ partita in casa) del campionato di Baseball Serie C – girone Q tra il Baseball Club Bari Warriors del manager Enzo Serino e il Reggia Caserta del Presidente Mimmo Rotili uno dei “senatori” del Baseball campano.
E’ un evento molto importante poiché la società celebra i 50 anni di attività e l’assessore dello sport Giacomo Innamorato lancerà la prima palla dal “pitcher’s mound”.
Bellissima soddisfazione per Mose Serino capitano e top player della squadra e preparatore atletico del Under 12 della nazionale di baseball Campione d’Europa 2021!
Infatti, uno degli obiettivi della squadra e valorizzare il piu’ possibile il settore giovanile. I “ Guerrieri” hanno già giocato 3 partite in trasferta vincendone 1 e perdendone 2 ma molto contenti di 3 under : Anthony Desimone (15 anni), Francesco Serino (16 anni) e Nicolò Lasorella (15 anni) che hanno sostituto degnamente i titolari. E’ un anno particolare che magari non è il risultato che conta ma la valorizzazione del settore giovanile. Ragazzi del under 15 e under 18 che saranno i titolari dei prossimi campionati.
La 4’ giornata vedrà il derby salentino tra gli Angels Matino e i Tritons Taranto e i Thunders Salerno contro il Napoli Baseball.
Un torneo molto equilibrato con giocatori stranieri: Erik Hernandez, Edoardo Quero, Carlos Sequera e veterani come Riccardo Laudisa Marco e Mosè Serino e giovani esperti che sicuramente porteranno i “Warriors “ tra le prime squadre.
Thunders Salerno e gli Angels Matino si daranno battaglia per il 1° posto nel girone e sperare nei play off per l’accesso in Serie B.
Play ball ore 12.00 per sostenere il Baseball Club Bari Warriors!
John Rocco Ferrara